POR AZIONE 1.1.1 (2° bando) – Sostegno a progetti di ricerca che prevedono l’impiego di ricercatori
A distanza di dieci mesi la Regione ripropone, con una nuova dotazione finanziaria ammontante a 3 milioni di euro, il bando POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.1, che incentiva le imprese tramite contributi a fondo perduto a fronte dell’impiego di ricercatori in progetti di ricerca aziendali.
Il bando agevola le PMI venete che realizzino progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, o innovazione di prodotto/processo e che, nell’ambito di tale progetti, impieghino tramite assunzione diretta a tempo determinato o indeterminato, fino a tre risorse in possesso di un dottorato di ricerca o di una laurea magistrale in discipline in ambito tecnico o scientifico.
In base alla tipologia di progetto e alla dimensione aziendale l’intensità dell’aiuto varia tra il 35% e il 70% (un incremento dell’intensità è inoltre riconosciuto in caso di attività di diffusione dei risultati ottenuti). La spesa deve essere compresa tra i 20.000,00 e i 200.000,00 euro, intendendosi non solo la spesa sostenuta per l’impiego delle risorse ma anche, tra le altre, spese per strumenti e attrezzature, brevetti, consulenze tecnico-scientifiche, spese per la realizzazione di prototipi.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 26 settembre 2017 e fino al 10 ottobre 2017.
Potete visualizzare e scaricare una scheda informativa completa a questa pagina del nostro sito.